GIOACCHINO GENCHI SAREMO SEMPRE AL TUO FIANCO.



E' doveroso per noi esprimere, la nostra solidarietà nei confronti del Dott. Gioacchino Genchi: la sua destituzione dalla Polizia di Stato è un atto vergognoso e testimonia quanto sia neecessario, adesso più che mai, RESISTERE.
Resistere a chiedere la verità sulle stragi del 92 e sul ruolo che ebbe lo Stato.
Resistere e continuare a lavorare e a gridare in nome della Giustizia, affinchè la gente si svegli da quel sonno in cui tante bugie vengono vestite da verità.
Genchi è stato destituito e quest'atto è stato accompagnato da accuse assurde come l'aver fatto delle dichiarazioni dal contenuto gravemente lesivo del prestigio di organi e istituzioni dello Stato in due episodi: un convegno svoltosi a Cervignano del Friuli, il 6 dicembre 2009, e un congresso a Roma, il 6 febbraio 2010,periodi in cui il dott.Genchi,pur ammettendo per assurdo che avesse commesso infrazioni,non era tenuto a rispettare il regolamento di servizio perchè già sospeso e come un qualunque cittadino, espresse liberamente il suo pensiero in un contesto politico e non certo in un contesto elettorale.
Ma la verità è un'altra !!!
Gioacchino è consulente di Procure e Tribunali di mezza Italia, già collaboratore di Giovanni Falcone, di magistrati che hanno svolto e svolgono le inchieste più delicate sui rapporti tra mafia, politica e istituzioni, oggetto costante di attacchi e tentativi di depistaggio.
Un uomo che in 25 anni di onorato servizio con il suo lavoro ha dimostrato quanto tenga allo Stato e alle sue Leggi per la cui ricerca della Verità andrebbe premiato.

Il motivo vero della sua destituzione è stato quello di aver fatto il suo lavoro alla ricerca della verità senza scendere mai a compromessi con un grande senso del dovere.QUESTO E' STATO TROPPO.
Ci chiediamo, allora, quale punizione spetti a chi per non violare la legge la cambia e offende tutti i giorni la dignità di un intero Paese, delle Istituzioni e di intere categorie.
L'italia dei valori di San Giorgio Jonico sarà sempre al fianco di Gioacchino,un uomo dai GRANDI VALORI,sempre pronto ad appoggiare i progetti puliti e validi.

Serena Miccoli
Resp.comunicazione Idv San Giorgio Jonico (Ta)