Riporto il testo:
Il circolo dell'Italia dei Valori di San Giorgio Jonico si prepara alle elezioni comunali del 2011.
Il dialogo con i vari partiti locali di centrosinistra è ancora in una fase sperimentale ed è prematuro,fa sapere Luciano Pisanello,coordinatore dell'Idv,prendere posizioni ufficiali.
"L'unica cosa certa -afferma Pisanello - è che seguendo la linea dipietrista, il nostro circolo si basa sui principi di trasparenza,legalità e concretezza ed è aperta a quella parte di società civile che vuole creare una vera alternativa alle passate amministrazioni.
Inolte,ci teniamo a sottolineare - continua il coordinatore - che il nostro, è un progetto totalmente nuovo nella realtà politica del paese".
Considerare l'Italia de Valori un simbolo da poter sfruttare in vista delle prossime comunali sarebbe un grosso errore.
"Miriamo alla condivisione dei programmi e di un sistema che possa riportare San Giorgio Jonico ad essere un paese vivibile - incalza Luciano Pisanello - aperto ad ogni forma di idea creativa ed innovativa.
Le logiche di partito e le scorciatoie non ci interessano".
L'Italia dei Valori di San Giorgio Jonico,quindi,dopo le attività di raccolta firme per la campagna referendaria contro il nucleare,il legittimo impedimento e la privatizzazione dell'acqua,comincia a chiarire la sua linea politica.
"Abbiamo bisogno di un paese - conclude Luciano Pisanello - dove il centrosinistra rinnovi sè stesso e trovi soluzioni utili a questa crisi che è di natura culturale.
San Giorgio Jonico è stato sempre definito un quartiere dormitorio di Taranto,tocca creare una nuova classe politica dirigente per ridare dignità alle cose".
Per questo motivo,l'Idv ha deciso di non rispondere,sia alle domande "maliziose" del: "C'è posto per me?" che ai pettegolezzi che sviliscono le attività del circolo.