Pisanello(Idv), Trasparenza: Indennità di consigliere comunale

 
Per dovere di trasparenza pubblico la mia indennità di consigliere comunale ricevuta dopo 7 mesi dall'insediamento. 178 euro lordi circa 25 al mese anche se l'impegno e l'attività politica per il nostro paese è quotidiana.

In Italia spesso si ha una visione negativa della politica e di coloro che svolgono questa attività.Sono tante le cose che non vanno,troppe assurdità,troppi sprechi.

Parlamentari o Consiglieri regionali con stipendi da brividi,che magari non conoscono nemmeno i funzionari dei vari uffici nell'istituzione in cui operano e poi ci sono amministratori locali che sono a contatto ravvicinato con i cittadini e che sentono le sofferenze di chi è senza lavoro,di giovani e donne che non intravedono prospettive,di tanti cittadini che hanno bisogno di aiuti per esigenze primarie e molto spesso non hanno le armi per poter dare risposte,visti i continui tagli agli enti comunali.

E' un paese l'Italia dove esiste solo la guerra tra poveri,una società malata divisa in due parti (studenti,operai,commercianti,insegnanti,piccoli imprenditori,tutto il mondo della vera economia,ecc..) e poi vi sono i "FURBI",i grandi evasori,chi detiene il potere e lo utilizza per i propri interessi a danno di tutti.

Anche quest'anno continuerò ad impegnarmi nel mio piccolo,con tutti gli ostacoli che incontrerò,aiutando il sindaco del mio paese con tante altre persone che credono in un certo miglioramento graduale ma costante.

Luciano Pisanello
Consigliere comunale Idv