Alle politiche con Rivoluzione Civile per Ingroia Premier



Noi dell’Italia dei Valori di San Giorgio J.” per le prossime elezioni politiche sosterremo convintamente il progetto “Rivoluzione Civile” che ha come candidato Presidente del consiglio Antonio Ingroia ed il nostro candidato al Parlamento Luciano Pisanello,consigliere comunale e coordinatore regionale giovani Idv Puglia.

Progetto e candidato presentato alla cittadinanza Sabato 26 alle ore 18:00 presso il circolo Arci di San Giorgio,in via Corso Umberto con la partecipazione dell’Onorevole Pierfelice Zazzera,del segretario provinciale dei Comunisti Italiani Sarah La Torre,del segretario di Rifondazione Comunista Antonio Giannone e dell’esponente del Movimento Arancione.
Abbiamo voluto aderire insieme al nostro partito a livello nazionale ad un progetto in cui si eliminano i personalismi dei leader dei partiti in favore di un’apertura alla società civile.
Tale schieramento è il più idoneo e necessario per riportare la politica italiana sulla linea della Costituzione, presentandosi come un grande progetto.
Grande nel progetto, perché è l’unica proposta davvero nuova nella politica italiana, che mette al primo posto lavoro - diritti - legalità.
Per noi, questo progetto, rappresenta l’evoluzione naturale del percorso politico intrapreso con Antonio Di Pietro, che dei principi di legalità e giustizia sociale ne ha fatto coerente filo conduttore dell’attività svolta fuori e dentro il Parlamento.
I’Italia dei Valori ha indubbiamente pagato politicamente i voti di sfiducia al governo Monti ed i dissidi con il Quirinale nella ricerca della verità sulla trattativa stato-mafia.
Nonostante ciò noi ne siamo usciti più forti e motivati, oltre che “depurati” da personaggi che si sono rivelati solo degli arrampicatori politici.
Le nostre forze e le nostre energie continueranno ad essere spese affinché l’Italia possa intraprendere una vera e propria rivoluzione civile che argini il cancro del Berlusconismo ed il liberismo deviato di Monti.
Il Circolo IdV di San Giorgio J. sarà al servizio di questo nobile progetto civile e culturale.
La sede, le attrezzature, le risorse e l’impegno di tutti noi continueranno ad essere a disposizione di coloro (associazioni, movimenti politici e singoli cittadini) che nella nostra città aderiranno alla “Rivoluzione Civile”.
E’ giunto il momento di canalizzare le forze di tutti per un unico obiettivo comune: riprendersi la sovranità popolare.
L’Italia dei Valori ha aperto le candidature on-line, e quindi, anche i curriculum di alcuni giovani sono stati valutati per la selezione dei candidati alle prossime elezioni.Tra le migliaia di curriculum quello del nostro giovanissimo consigliere comunale è stato reputato idoneo per una candidatura importante come quella della massima istituzione.
Il “Circolo di San Giorgio J. non abbasserà mai la testa, non si piegherà a nessun potere forte, non riserverà per nessuno il suo silenzio in cambio di un contentino di comodo e circostanza.

Noi ci stiamo, anzi, ci siamo sempre stati!

Direttivo cittadino Idv