Appello dei Giovani Idv della Prov.di Taranto a tutte le giovanili dal PDL al SEL per festeggiare insieme i 150 anni d'Italia.
A giorni la nostra meravigliosa Nazione spegnerà la sua 150esima candelina dal giorno ufficiale riconosciuto per la sua riunificazione.
A ricordarcelo più che le bandierine, i manifesti per la strada e i Benigni in tv, sono stati i volantini di chi ha visto in questa festa l'ennesimo pretesto per lanciare offerte "più convenienti" ai clienti, le tante, sicuramente troppe polemiche: polemiche sul giorno della settimana in cui ricade l'anniversario, un giovedì "ad alto rischio di ponte lavorativo" per le tante aziende che non hanno adottato le misure(catene) del contratto Fiat Mirafiori; polemiche dalla parte di chi, attraverso un ricatto, vuole ottenere una Festa della Lombardia in cambio del riconoscimento della NOSTRA festa d'Italia.
Ci vengono in mente le parole pronunciate da chi donava la propria vita alla Giovine Italia, che giurava di consacrarsi "tutto e per sempre a costituire....l'ITALIA in Nazione" : questo è lo spirito e la passione che ardeva negli animi di tanti ragazzi che credevano e lottavano per l'idea della nostra Nazione,sprezzanti della morte,degli esili,dei pericoli.
Ed è questo spirito che si rinnova in tanti di noi,ragazzi, che credono e si impegnano per un'Italia migliore,migliore per tutti.
In virtù di ciò vogliamo rivolgere il nostro appello a tutti i giovani,appartenenti a tutti i movimenti politici e non,di ogni estrazione politica e idelogica, a scendere in piazza della Vittoria,nella nostra città, il 17 Marzo, gli uni accanto agli altri, ognuno con il proprio bagaglio di idee ed esperienze, ma tutti uniti e vicini in nome dell'amore per la stessa nazione
"UNA, INDIPENDENTE, LIBERA, REPUBBLICANA. "
Giovani Italia dei valori provincia di Taranto
Luciano Pisanello
Segretario provinciale
